
trattamenti di OSTEOKINESIOLOGIA
Nel nostro centro potete prenotare i trattamenti di OSTEOKINESIOLOGIA, eseguiti dal Dottor Filippo Giovannoni.
L’Osteokinesiologia è una nuova tecnica che unisce le due terapie manuali più importanti ed efficienti tra quelle esistenti: l’Osteopatia e la Kinesiologia Applicata.
L’osteopatia utilizza tecniche che, rispettando l’anatomia e la fisiologia del corpo umano e agendo sulle fasce, donano armonia e benessere all’organismo.
La Kinesiologia Applicata è un metodo olistico che acquisisce informazioni sugli squilibri energetici dell’ individuo, attraverso dei test muscolari specifici. Per ottenere il riequilibrio è necessario un lavoro diretto sul muscolo e la stimolazione dei punti riflessi, situati in varie zone del corpo. Queste zone sono quelle che stimolano il sistema neurolinfatico e neurovascolare.
Nell’Osteokinesiologia si individuano eventuali blocchi articolari tramite dei test muscolari kinesiologici che, utilizzando tecniche di osteopatia, si andranno poi a eliminare. Oltre al lavoro articolare osteopatico, si utilizza la kinesiologia per rinforzare muscoli specifici che risultano deboli o al contrario per sedare muscoli troppo contratti e tesi. Questa tecnica viene utilizzata anche per eseguire test di sensibilità alimentare e per il riequilibrio energetico dei meridiani.
L’Osteokinesiologia non agisce unicamente sulle articolazioni o sui muscoli dolenti, ma utilizza un approccio olistico tenendo conto di ogni aspetto della natura umana.